Giovanni, alias Gandolfo Quercia, ha 18 anni appena compiuti e molte passioni, fra cui quella della scrittura. È da poco uscito il suo romanzo “Le Giovanneidi” (Ed. Kimerik), e come racconta lui stesso: “l’idea del mio romanzo è nata quasi per caso mentre correvo per le colline vicine alla mia città e questi luoghi carichi di storia mi ispirarono a creare una leggenda intorno ad un giovane eroe guerriero, che lotta per la libertà e il rispetto di tutti i popoli. Il messaggio che voglio comunicare è il valore dell’amicizia, insieme ai valori dell’ospitalità, dell’accoglienza, della tolleranza e dell’accettazione di culture diverse. Ho deciso di contribuire a sostenere il lavoro di ActionAid perché credo che ActionAid si fondi sugli stessi valori in cui io credo; inoltre è un modo concreto per aiutare, anche se in piccola parte, chi condivide con me questo mondo bellissimo. Invito tutti gli italiani ad aiutarmi a compiere questa impresa non per il mio interesse, ma per il bene di tutti. Diamo una svolta a questo paese per costruire un presente e un futuro migliore. L’Italia non finirà mai di ringraziarci se lo faremo”.

2015-9-5_10-49-17-9788868845186

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1938

Il protagonista è un eroe giovane, con le sue incertezze e debolezze, ma che racchiude in sé la forza e l’entusiasmo tipici della giovinezza, sostenuti da un grande cuore, da un incrollabile senso della giustizia e dalla irremovibile convinzione che alla fine il bene vince sempre sul male. Per ogni copia venduta parte del ricavato andrà a sostenere i progetti di ActionAid contro la povertà e l’ingiustizia sociale.

Le Parche Edizioni“, la casa editrice da me fondata recentemente, partecipa con convinzione alla decisione di Gandolfo Quercia nel sostenere il lavoro di ActionAid, e contribuisce pubblicizzando la sua opera anche sul suo sito (con pagine ancora in costruzione). La casa editrice “Le Parche Edizioni” nasce per consolidare e definire il lavoro di sostegno creato dall’Associazione Culturale “Terra Utopiam” e dal brand editoriale “Vena Letteraria”, e sono felice di proporla a tutti voi, invitandovi a visitare il sito:

http://www.leparchedizioni.com/

Prova logo Le Parche 1

 

Advertisements